Carissimi amici,
Il conto alla rovescia è già cominciato.
Quest’anno è una ricorrenza importante : la I.S.Mu.L.T. festeggia il suo decennale, un appuntamento che ci vedrà riuniti a Roma il 4 e 5 Dicembre 2020 presso il A.Roma Hotel e che sarà come sempre un momento importante per tutti noi che, nella comunità scientifica nazionale ed internazionale, abbiamo coltivato e coltiviamo la ricerca e la conoscenza.
Vi confesso che mi appresto a vivere questo momento con un pizzico di emozione, ma soprattutto con grande orgoglio: la piccola zattera che prese timidamente il largo nel 2010 è infatti diventata una splendida corazzata che non teme né tempeste né rivali.
Il Congresso nazionale non sarà solo un’autocelebrazione dei sacrifici fatti e dei successi ottenuti; sarà piuttosto l’occasione giusta per guardare al futuro, per lanciare nuove sfide, per potenziare ancor più una macchina organizzativa che ha già dimostrato negli anni di funzionare egregiamente, per mettere in campo nuove energie e nuove idee, si darà spazio alla definizione delle linee programmatiche, delle linee guida che dovranno segnare il cammino di I.S.Mu.L.T.
nei prossimi anni. E ciascuno dei presenti porterà il suo prezioso contributo e dal confronto delle varie esperienze professionali medico scientifiche, nazionali ed internazionali, scaturirà un dibattito che ci auguriamo foriero di proposte e iniziative finalizzate all’ulteriore crescita della nostra società.
Il congresso che ci apprestiamo a celebrare darà nuova linfa, nuovo entusiasmo a tutti noi che abbiamo a cuore il destino della I.S.Mu.L.T. e dei tantissimi colleghi che in tutt‘Italia vedono in noi un punto di riferimento credibile ed efficace.
Il Congresso sancirà, ne siamo sicuri, un ulteriore salto di qualità per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. E tutto questo, non lo dimentichiamo, grazie anche e soprattutto a voi, cari colleghi, che siete la vera forza della nostra società scientifica.

Vi aspetto a Roma .

Il Presidente
Nicola Maffulli

—————————————————–

Segreteria Organizzativa
Alessandra Catteddu
Cell. 338.1970250