Statuto
La società è lieta di invitare ad aderire alle proprie attività:
Tutte le figure professionali coinvolte nella ricerca, nella cura conservativa, chirurgica e riabilitativa dei Muscoli, Legamenti e Tendini.
La società nonostante abbia carattere nazionale ha nelle sue prerogative una assoluta apertura verso l’Europa e il resto del mondo, infatti i suoi fondatori ricoprono già ruoli in molti giornali e società internazionali.
La società ha già provveduto a fondare il giornale M.L.T.J. suo organo ufficiale indicizzato su Pub Med e Scopus.
Attraverso le proprie iniziative e la passione dei propri Fondatori e delle figure storiche della Ortopedia Italiana che ci affiancheranno, la I.S.Mu.L.T spera di poter attrarre tutti i giovani medici e le altre giovani figure professionali in formazione, in modo da sollecitare sempre più la cultura Meritocratica e la Medicina basata sull’evidenza nel nostro Paese.
Inoltre :
1) Promuovere e incoraggiare lo studio dei Tessuti Muscolare, Legamentosi e Tendinei.
2) Promuovere e incoraggiare, partendo dalla scienza di base le conoscenze, le nuove tecniche chirurgiche, le nuove applicazioni biotecnologiche nella cura delle Patologie del Muscolo-Legamenti-Tendini.
3) Favorire scambi di idee e di esperienze tra specialisti italiani e stranieri;
5) Sviluppare l’educazione medica continua dei Soci con programmi annuali di attività formativa ECM nei confronti dei soci stessi;
6) Elaborare Trial di studio, linee guida con Ministero della Salute, Regioni e Aziende Sanitarie, organismi e istituzioni pubbliche , collaborare alla loro predisposizione;
7) Organizzare sistemi di verifica della qualità delle attività svolte.